Il servizio di Dark Web Monitoring

Cosa si intende con Dark Web Monitoring?

Il "Dark Web Monitoring" è il processo di ricerca e monitoraggio delle informazioni della tua organizzazione sul dark web. Gli strumenti di monitoraggio del dark web sono simili ai motori di ricerca del dark web (come Google). Questi strumenti aiutano a trovare informazioni trapelate o rubate come password trapelate, credenziali compromesse, proprietà intellettuale e altri dati sensibili condivisi e venduti tra malintenzionati che operano nel dark web.

Image

Gli strumenti di monitoraggio del dark web possono rilevare le minacce del dark web meglio degli strumenti di monitoraggio del furto di identità o dei programmi antimalware e antivirus. Gli strumenti di tracciamento del furto di identità sono progettati per proteggere le persone, non le aziende. I programmi antimalware e antivirus sono progettati per impedire l'esecuzione di codice dannoso in primo luogo, ma non saranno di aiuto dopo il fatto. Gli strumenti di monitoraggio del dark web aiutano aziende e privati ​​cercando nel dark web qualsiasi informazione sensibile, incluse credenziali di accesso, segreti commerciali e informazioni proprietarie.

Come funziona?

Il monitoraggio del dark web viene effettuato effettuando ricerche continue nel dark web e raccogliendo dati grezzi quasi in tempo reale. Monitora milioni di siti per informazioni specifiche come indirizzi e-mail aziendali o informazioni generali come il nome dell'azienda e il settore. Quando viene scoperta una minaccia, gli utenti possono creare avvisi personalizzati per allertare i membri del team e chiunque altro all'interno dell'organizzazione correlato alla minaccia, come i team di marketing, legale, risorse umane o antifrode.

Alcune caratteristiche del DWM possono essere:

• Intelligence sulle minacce: i dati acquisiti dalla soluzione di monitoraggio del dark web possono essere inseriti in sistemi automatizzati di intelligence sulle minacce e utilizzati per arricchire tali dati.

• Caccia alle minacce: i cacciatori di minacce possono utilizzare il monitoraggio del dark web per velocizzare la ricerca e sviluppare una comprensione più completa degli aggressori e dei loro metodi.

• Risposta agli incidenti più rapida: i flussi di lavoro di indagine e risposta possono essere utilizzati per mitigare le minacce il più rapidamente possibile.

• Integrazione nelle piattaforme di sicurezza: i dati raccolti possono essere inviati ad altri sistemi per formulare approfondimenti più accurati dall'intero stack di sicurezza.

Related Posts

Copyright © 2023 SOCDatiSicuri | Sito gestito da G3 Consulting & Servizi | P. IVA 1114750571